Pulizia dentale efficace e accurata
- Catania -

icone logo

Trasforma il tuo sorriso e il benessere delle tue gengive richiedendo una pulizia dentale professionale presso lo Studio della Dott.ssa Sgroi a Catania. Oltre a eliminare il fastidioso tartaro, i dentisti altamente specializzati in parodontologia si prenderanno cura della salute dei delle tue gengive, prevenendo e curando eventuali patologie del parodonto. Non sottovalutare la malattia parodontale, che può compromettere la stabilità dei tuoi denti.

RICHIEDI UN CONSULTO
  • parodontologia

Titolo diapositiva

Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Cos'è la Parodontologia

La parodontologia è la disciplina che si occupa di tutelare la salute dei tessuti del cavo orale e di preservare la dentatura naturale. La malattia parodontale può manifestarsi in diverse forme e gradi di gravità, dalle gengiviti alle parodontiti avanzate, che rappresentano un rischio per la salute di tutto l'organismo.

Spesso la malattia parodontale si sviluppa in modo asintomatico, quindi è importante sottoporsi a regolari controlli per prevenire eventuali complicazioni. Si stima che la maggioranza degli italiani a partire dai 35-40 anni ne sia affetta. Grazie alla parodontologia, si può prevenire la perdita dei denti e mantenere una salute orale ottimale.

Prenditi cura della tua bocca con una buona igiene orale

Tutta la nostra odontoiatria è fondata sulla parodontologia. Il conseguimento e il mantenimento di un ottimale stato di salute gengivale diventano un vero e proprio stile di vita, infatti, dopo i preliminari trattamenti di recupero, presso il nostro studio effettuiamo l'istruzione all'igiene personalizzata, controlli semestrali, ma anche l'educazione all'attività sportiva e a un regime alimentare sano di tipo antinfiammatorio.

Effettua una maturazione graduale e consapevole che ti riporterà da noi per i controlli periodici solo con il desiderio di mostrare un lavoro ben fatto ed un sorriso sano e smagliante. I nostri pazienti migliori non mancano ai controlli e si sottopongono a semplici trattamenti di polishing solo dopo due anni dall'ultimo trattamento di vera ablazione.

• gengive sane

Titolo diapositiva

Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Chiama e prenota una visita dentistica per te o per il tuo bambino!

CHIAMA LO STUDIO